Creazioni siti internet su piattaforma WordPress, Patrizio Iezzi

Sviluppo e creazione siti internet su piattaforma WordPress

Salve,

sono Patrizio Iezzi e nel seguente articolo spiegherò perché scegliere di sviluppare un sito web su piattaforma WordPress ed il perché scegliere me.

 

Premessa

Un sito web realizzato su piattaforma WordPress non è originale poiché chiunque voglia può utilizzare lo stesso tema scelto per il proprio sito. Chi è alla ricerca dell’assoluta originalità (non saprei quali possano essere le motivazioni, ma vabbè..) deve NECESSARIAMENTE optare per un sito sviluppato interamente in linguaggio HTML o similari. Inoltre, scegliendo quest’ultimo metodo, si diventa completamente succubi della società incaricata poiché qualsiasi modifica si vorrà fare in seguito, non avendo dimestichezza con il linguaggio di scrittura, dovrà essere commissionata alla stessa società. Se ne deduce che non ci sarà mai completa autonomia nel gestire il web site e, per ogni modifica, anche stupida, ci saranno spese.

Molti sviluppatori, se non tutti, sminuiscono WordPress con scuse inverosimili. La verità è che sono consapevoli della realtà WordPress e delle sue potenzialità. Più persone conosceranno e svilupperanno il proprio sito su WordPress e sempre meno lavoro ci sarà per loro.

Un altro punto a favore di WordPress è lo scopo che si vuol dare al sito. Volete un sito vetrina? Magari per mettere in mostra la propria attività, i servizi svolti, essere rintracciabili nelle ricerca Google, e via dicendo; oppure volete un e-commerce o blog? Premesso che per tutti e tre i casi WordPress faccia al caso vostro, dal canto mio, mi sento di consigliare di rivlogersi ad una società di sviluppo web solo negli ultimi due casi sopracitati (quando si è alla ricerca di un sito altamente complesso). Attualmente sono esperto solo di SITI VETRINA, ed è proprio di questi ultimi che vi voglio parlare.

Un società che vuole il proprio sito vetrina, che diamine gli importa se è scritta in linguaggio HTML, JavaScript, CSS e via dicendo!? L’importante è che sia bello, che colpisca l’attenzione del cliente, che sia funzionale e che possa essere gestito in totale autonomia. Tutto qui.

Tralasciando il fatto che attualmente quasi tutti i blog, e-commerce e siti vetrina sono creati su piattaforma WordPress (anche i più famosi! Un esempio? PayPal)

Quel che voglio far capire in questa premessa è che sono INUTILI pagine web create da zero quando il sito da creare è semplicemente un sito vetrina. Se le società di sviluppatori web ve lo sconsigliano è solo perché vogliono gonfiare il preventivo. Punto.

Che tipo di servizio offro:

Assodato il messaggio trasmesso nella premessa mi accingo a spiegare il servizio da me offerto.

Ricordo che attualmente offro, per motivi di tempo e lavoro, solo lo sviluppo di SITI VETRINA.

Quel che offro è un completo affiancamento alla creazione del proprio sito internet. Dall’acquisto del dominio alla formazione per il completo ed autonomo utilizzo dello stesso. Il mio scopo non è solo creare il sito ma insegnare al diretto interessato come usarlo, quindi di poter gestire il proprio spazio web in completa autonomia. A parole sembra difficile ma in pratica è davvero molto semplice.

Grazie allo stesso WordPress i prezzi per lo sviluppo e formazione da me offerti sono all’incirca la metà di quelli richiesti da altre società di sviluppo web.

Un esempio del mio lavoro è proprio questo sito web (www.omegaecologia.com) che mi ha richiesto poco più di un mese di lavoro per via di alcune funzionalità specifiche (aggiunte manualmente in HTML). Ho lavorato anche sul sito www.omegaecologia.it utilizzando linguaggio HTML, ma questo è un discorso a parte.

Data il mio ristretto numero di esperienze, mi permetto di offrire il cosiddetto ‘Soddisfatti o Rimborsati’. Le spese inerenti il dominio, l’hosting e la prestazione lavorativa (20% del totale) non sono restituibili. La restante parte, qualora il cliente non sia soddisfatto, sarà immediatamente restituita.

Per la scelta del dominio e relativo piano hosting, passare da qui:  http://www.serverplan.com/hosting-wordpress
Per qualsiasi richiesta potete trovarmi su:

Telefono: +39 346-5103755

E-mail: freestyler1995@hotmail.it

 

Patrizio Iezzi

 

Questo non è un servizio offerto da Omega Ecologia S.a.s.